Potrei iniziare domani…
Tutte le settimane iniziano di Lunedì, gli anni con Gennaio, ogni mese ricomincia a contare dal giorno 1… ma tutti i giorni della settimana, i mesi dell’anno sono uguali tra loro all’incirca per durata, e sicuramente per importanza…
Chissà perché allora ci ritroviamo sempre a rimandare l’inizio di qualcosa.
La nostra vita è iniziata in un qualunque giorno della settimana, del mese, dell’anno… non ha dovuto aspettare un giorno migliore.
Noi, invece, posticipiamo novità e cambiamenti, cosa che quasi mai si rivela la soluzione al problema, anzi questo atteggiamento ci impedisce di godere subito dei benefici desiderati. Sfruttare il momento, anche se la situazione mette in difficoltà il nostro spirito di adattamento, è una risorsa non un compromesso, i benefici sono a portata di mano e mai come adesso immediati.
Attendere ciò che avevamo deciso di fare è un tempo perso.
Iniziare è molto più motivante.
Il solo atto di iniziare ci fa sentir soddisfatti e dona energia, anche se, continuare è sicuramente più impegnativo, ma l’impegno viene ripagato da molti benefici.
Agire Ora, Vivere Migliore
Quanto è bello guardarsi indietro, e poter dire mi alleno da, anche fosse una settimana soltanto.
Rimandare spesso equivale a rinunciare…
L’Importanza della Decisione
Forse potrei iniziare domani… ma preferisco farlo oggi!
Valorizzare il Presente
Sia che si tratti di iniziare un nuovo programma di allenamento o di intraprendere qualsiasi altra sfida nella vita, il momento migliore per farlo è sempre adesso. Il presente è il momento in cui possiamo fare la differenza, costruire le basi per un futuro migliore e godere dei benefici immediati delle nostre azioni.
Non lasciamo che il rimandare ci privi di opportunità e soddisfazioni. Scegliamo di agire “OGGI” e rendiamo ogni giorno un passo verso il nostro obiettivo.