La fine della scuola è alle porte e dopo un periodo non certo facile per i nostri bambini e ragazzi, il Campus è l’occasione per essere liberi di correre, nuotare, pattinare, giocare a tennis, a basket, a pallavolo, a calcetto, a minigolf, giocare all’aria aperta in compagnia di vecchi e nuovi amici.
È rivolto ai bambini e ragazzi dai 3 ai 15 anni, nel periodo estivo da giugno a settembre, dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 del mattino alle 17.30, con un programma settimanale ludico ed educativo completo, per la gioia e la sicurezza dei genitori, che avvicenda i giochi, lo sport e i laboratori di conoscenza alle lunghe pause, le merende, il pranzo, opzionale, preparato espressamente dal nostro ristorante.
Sono previste opzioni come: escursioni, pranzo e servizio navetta con varie zone della città.
Lo staff è composto da istruttori sportivi, educatori, animatori ed insegnanti, in rapporto di 1 per 4/6/8 ragazzi.
I ragazzi hanno tutto lo spazio, le attrezzature per organizzare i propri giochi e sperimentare la felicità e l’allegria di stare insieme a tanti amici fra gli ulivi o nell’area Campus per gimkane, partite a dama e scacchi, mimo e l’indimenticabile “Nascondino”.
I ragazzi, opportunamente suddivisi, alternano Tennis, Nuoto, Calcetto, Pattinaggio, Basket, Danza, Pallavolo, Gioca Sport, Scacchi.
I più piccoli, seguiti accuratamente, vengono coinvolti in esercizi ludici, giochi di movimento, ambientamento ed avviamento allo sport in acqua e a terra. La piscina, i campi da tennis, il minigolf e il campo multifunzione per gli altri sport sono il luogo ideale per cominciare o consolidare l’attività sportiva per i ragazzi. E sono anche una continuazione delle attività praticate durante l’inverno.
I ragazzi scoprono, giocando, la potenzialità espressiva del linguaggio musicale, della pittura, della recitazione e imparano a comunicare le proprie emozioni attraverso laboratori espressivi.
Attività mirate li guidano ad assumere un atteggiamento responsabile verso l’ambiente e le sue risorse, orientandoli a rispettarle e a conservarle correttamente.
IL PRANZO (OPZIONALE)
Prevede un primo o un secondo; contorno; frutta; acqua.
Variato giornalmente, controllato da un dietista, preparato e consumato presso il ristorante dello Sporting. Prevede sempre varianti popolari come pizza e patatine, ed esigenze ed allergie di taluni, dette in tempo.
LA NAVETTA
Avvicina il Campus ad ogni zona della città, con 2 percorsi differenziati, in autobus o minibus, con la presenza di una assistente a bordo per il contatto con i genitori alla partenza al mattino e al ritorno dalle attività, oltre che per la cura dello svolgimento del transfer.
ESCURSIONI (OPZIONALE)
Sono programmate delle escursioni in fattoria didattiche, attività di snorkeling e Surf e altre escursioni tra i monti di Palermo, Siti Archeologici e Museali per approfondire temi ed attività svolte durante la settimana.
IL PROGRAMMA
Campus è operativo senza interruzione dal 3 giugno al 6 settembre 2024, con moduli settimanali dal lunedì al venerdì, per:
l’intera giornata;
solo al mattino;
solo al pomeriggio.
Il programma prevede ogni giorno:
- ore 7.30 accoglienza allo Sporting Village o alle navette
- ore 9.00 inizio attività del mattino
- ore 11.00 merenda
- ore 13.00 fine attività del mattino
- ore 13.30 pranzo (opzionale)
- ore 15.00 inizio attività pomeridiane
- ore 17.00 merenda
- 17.30 fine attività e partenza navetta
Regala a tuo figlio un’esperienza unica di crescita e divertimento all’aria aperta.
Sono aperte le iscrizioni e le manifestazioni di interesse per il Campus : 091 271 467 4- 389 648 11 76